Il nome Pablo Maria ha origini spagnole e significa "glorioso". Deriva dal nome Pablo che a sua volta deriva dal latino Paulus che significa "piccolo".
La storia del nome Pablo Maria è legata alla figura di San Paolo, uno dei più importanti santi della Chiesa cattolica. San Paolo era originario della città di Tarso in Asia Minore e fu un fervente sostenitore del cristianesimo dopo la conversione da ebreo. Fu lui a diffondere il cristianesimo tra i gentili e a scrivere gran parte delle lettere che oggi compongono il Nuovo Testamento.
Il nome Pablo Maria è stato utilizzato fin dai tempi antichi e ha avuto una grande diffusione nella cultura spagnola e in molte altre parti del mondo. Oggi è ancora un nome popolare per i bambini di sesso maschile, soprattutto nei paesi latinoamericani.
In sintesi, il nome Pablo Maria ha origini spagnole e significa "glorioso". Deriva dal nome Pablo che significa "piccolo" e ha una storia legata alla figura di San Paolo. È ancora oggi un nome popolare per i bambini maschi in molti paesi del mondo.
Il nome Pablo Maria è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023. Finora, il nome è stato dato a un totale di due bambini in Italia.